> 2° Raduno Auto e Moto d'Epoca - Miggiano (Lecce), 14 Settembre 2014

2° Raduno Auto e Moto d'Epoca
"Città di Miggiano"

Miggiano (Lecce)
14 Settembre 2014

MEDIA PARTNERS

L'anima di qualsiasi evento, si sà, sono i Media. Il loro ruolo è fondamentale ed è per questo che gli Organizzatori del 2 ° Raduno di Auto e Moto d'Epoca "Città di Miggiano" si sono affidati alla collaborazione, totalmente gratuita, di Testate affermate sul territorio. Vediamo insieme la loro "Storia".

SALENTOMOTORI.IT - SalentoMotori.it è la prima ed unica pubblicazione internet "free-press" (gratuita) sul mondo dei motori nel Salento. SalentoMotori.it è un progetto vecchio partito nel 2000 quando, per la prima volta, il giornalista sportivo Gianluca Eremita registra il dominio www.salentomotori.com con l'intento di offrire a tutti gli addetti ai lavori ed agli appassionati di motori delle tre province pugliesi che costituiscono il Salento un punto di riferimento "virtuale" garantendo, al contempo, la promozione e la diffusione degli sports motoristici. Successivamente viene acquistato il dominio .it ma poi l'attività del sito si ferma. Nel 2004 sembra essere giunto il momento giusto per riprendere anche perchè, negli ultimi due/tre anni, il Salento è protagonista indiscusso non solo nel panorama motoristico nazionale ma anche di quello internazionale grazie a manifestazioni ed impianti sportivi in crescita costante. Sotto questa spinta positiva riparte l'attività di www.salentomotori.it , con alla base la gratuità dell'intero progetto: dalle collaborazioni alla diffusione delle notizie.
Dal 25 gennaio 2005 SalentoMotori.it è diventata una Testata Giornalistica regolarmente iscritta nel Registro della Stampa mentre dal 2007 porta lo stesso nome, “SalentoMotori”, una Associazione Sportiva Dilettantistica nata da un’idea dello stesso Eremita (Vice-Presidente) e di Antonio Forte (Presidente) e Rocco Piccinni (Segretario). Ad oggi l’Associazione vanta, oltre a numerose partecipazioni a gare, fiere e manifestazioni, anche l’organizzazione di un Rally Ronde, il “Barocco Salentino”, disputato nel 2001 con la collaborazione degli amici della Scuderia “Salento MotorSport” di Ruffano.
SITO WEB: www.salentomotori.it

IL GALLO - Il Gallo è nato nel giugno del 1996, è un quindicinale "Free Press" ed oggi distribuisce oltre 50.000 copie in 79 Comuni della Provincia di Lecce. Il giornale deve il suo nome alla "follia" del Principe Gallone che, nel 1663,dettò le sue disposizioni testamentarie: donare tutti i suoi averi per consentire ai ragazzi poveri del posto il lusso di studiare. La cosa non piacque ai parenti del Principe che non esitarono a farlo interdire... Solo nel 1746, in un momento di lucida follia, l'abate Arcangelo Gallone nominò suoi eredi universali gli scolopi a condizione che istituissero a Tricase un collegio per l'istruzione popolare. I religiosi arrivarono in città nel 1752 e solo allora, 89 anni dopo, partì il progetto tanto anelato dal Principe. Proprio come il quindicinale, poi, il Gallo è un animaletto vivace ed è un po' il simbolo del Salento come gli stemmi di tanti Comuni e le opere artigianali ricordano.
SITO WEB: www.ilgallo.it

MONDORADIO & RADIO AURORA - Mondoradio nasce nel 1988. Sin dall’inizio si distingue per la costante presenza in tutte le manifestazioni importanti che hanno a che fare con la musica e per la collaborazione con i locali più rinomati della zona.
Dall’esordio tanta acqua è passata sotto i ponti ma la voglia di fare, di crescere non è mai mancata. E’ stato questo l’input che ha determinato la realizzazione di eventi importanti nel campo della comunicazione in genere e musicale in particolare.
La prima edizione del Capoleuca Rock Festival (organizzato dalla nostra emittente) risale al 1999: Quintorigo, Mau Mau, Sud Sound System, Vox Populi. Migliaia e migliaia di persone accorse da ogni parte della regione sono testimonianza del grande successo ottenuto. La seconda edizione ( 2000 ) vede la partecipazione dei Folkabbestia e, in esclusiva regionale, dei Modena City Ramblers, degli Almamegretta, oltre 5.000 paganti. Nel 2001, due nomi importantissimi : Marlene Kuntz , band di culto del rock italiano, e Francesco De Gregori, per la prima volta nel Capo di Leuca, nel 2002 il festival si sposta a Tricase e le serate diventano tre: la prima con Irene Grandi, la seconda con Cristiano De Andrè, l’ultima con i Timoria.
Il percorso di ricerca di Mondoradio, alimentato dal sempre crescente consenso, continua e si rinnova attraverso la qualità dei suoi appuntamenti.
Il palinsesto giornaliero si compone di tre notiziari sportivi, quattordici giornali radio, una rassegna stampa oltre a varie rubriche come l’oroscopo, classifiche ecc.
Da diversi anni MondoRadio si occupa di motori grazie alla collaborazione del giornalista sportivo Gianluca Eremita che ha ideato e cura (insieme al collega Sandro Turco) un proprio spazio ad hoc in coincidenza delle più importanti manifestazioni del Salento.
La nostra è una radio generalista , perciò si rivolge ad un pubblico piuttosto ampio TUTTIFRUTTI significa "PER TUTTI".
SITO WEB: www.mondoradio.net

20 Ottobre 2011: è nata una stella! In questa data nasce "Radio Aurora" che si affianca a MondoRadio specializzandosi nei grandi successi musicali del passato.

SITO WEB: www.radioaurora.it